Windows 10 Mobile è morto, parola di Microsoft

 Joe Belfiore, responsabile del design dei sistemi operativi Microsoft, ha annunciato, anche se in via ufficiosa, che l’azienda di Redmond si concentrerà su altre piattaforme… ergo, Windows 10 Mobile è defunto o quasi.
Belfiore ha innanzitutto chiarito come l’anzieda di Redmond abbia in programma di continuare a rilasciare bugfix e aggiornamenti di sicurezza per Win10 Mobile, ma il lo sviluppo di nuove funzionalità non sono più al centro della strategia di Microsoft.
Joe, in un secondo tweet, ha addossato la colpa alla mancanza di app sullo store, nonostante gli investimenti di Microsoft di incentivare gli sviluppatori. Anche se come molti sviluppatori sanno Apple e Android hanno investito molto di più.
Tutto questo però rilancia anche le quotazioni di Project Andromeda, una sorta di versione modulare di Windows 10 in grado di adattarsi perfettamente alle dimensioni dello schermo del dispositivo in cui viene installata (smartphone e tablet inclusi). Il cui arrivo sul mercato è previsto per fine 2017.
Microsoft è evidentemente di fronte a un bivio nel settore dei dispositivi mobili.

Microsoft Surface Phone
I prossimi mesi saranno importantissimi per capire le vere mosse di Microsoft. L’impressione è che si stia puntando a un mercato più business, non perdendo di vista il mercato mobile ma cercando una sorta di ibrido tra pc e mobile.
Buona attesa !!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...