Roav, l’Head-up display per tutte le auto

Arriva l’Head-up display universale. Proprio come i dispositivi GPS portatili hanno fatto salire il navigatore satellitare a bordo di tutte le auto, così il nuovo Roav Dashtop può trasformare qualunque modello in una vettura tecnologica con Head-up display e sistemi di connessione avanzati a controllo vocale, per aumentare la sicurezza durante la guida ed eliminare il pericolo smartphone al volante.

Dotato di GPS e telecamera, il nuovo Roav Dashtop è un mini-computer portatile per auto disponibile con connessione wi-fi – che si aggancerà quindi alla rete dello smartphone – o di connettività autonoma 4G LTE. In entrambi ii casi, il sistema è più di un semplice navigatore satellitare e più di un head-up display come lo conosciamo oggi: il computer, su cui sono preinstallate alcune tra le più popolari App, proietta sullo schermo trasparente TFT – che va posizionato sul cruscotto – tutte le informazioni per la navigazione, il traffico in tempo reale, percorsi alternativi e limiti di velocità, ma offre anche la possibilità di scegliere musica in streaming attraverso il controllo vocale, di rispondere alle chiamate in arrivo, di inviare messaggi di testo sotto dettatura e leggere le notifiche senza togliere gli occhi dalla strada. La connessione con lo smartphone è tramite Bluetooth e grazie alla memoria interna di 32 GB ci si possono installare altre applicazioni. Tra le funzioni avanzate di serie troviamo anche l’avviso di code in tempo reale, l’allerta se si superano i limiti di velocità consentiti sul tratto di strada che si sta percorrendo e la possibilità di localizzare l’auto da remoto attraverso lo smartphone.

Grazie a questo dispositivo portatile e universale, qualunque automobile può raggiungere livelli di sicurezza e connettività oggi riservati principalmente ai segmenti più “alti”. Costruito da Anker, Roav Dashtop potrà in futuro essere implementato con ulteriori sistemi, come telecamere, radar e sensori, per aumentarne le funzionalità e arrivare – chissà – vicino ai più innovativi sistemi di assistenza avanzata alla guida, rendendoli accessibili a chiunque senza dover acquistare l’ultimo modello di automobile. In fase di pre-ordine, Roav Dashtop con connessione wi-fi è offerto al prezzo lancio di 299 dollari per Stati Uniti d’America, Canada e Regno Unito. Per il modello con 4G LTE ci vogliono invece 399 dollari – ma funziona per ora solo in USA e Canada. Le prime consegne sono previste per l’estate 2017.

fonte: http://bit.ly/2iVAzNN

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...