Microsoft rilancia Paint, il disegno diventa 3D

Il mio primo pc aveva come sistema operativo Windows 95, ero solo un adolescente e non avevo nemmeno la connessione 56k, e mi ricordo che passavo i pomeriggi a giocare con Solitario, Campo Minato, Pinball, Hearts, ma soprattutto Paint.

Sì, Paint. Chi non ha mai disegnato o scarabocchiato con Paint ?

Per moltissimo tempo, lo storico software di Microsoft, è rimasto la prima (e unica) applicazione di “fotoritocco” disponibile per tutti. I risultati erano sempre pessimi.
Ad oggi, sono tanti i programmi per la computer grafica e tanti sono i servizi online, che ci aiutano a editare foto o disegnare qualsiasi cosa, e Paint viene usato solo per come appoggio per screenshot veloci.

In 30 anni, non si hanno mai avuto sostanziali accorgimenti o aggiornamenti, ma oggi, Microsoft ripresenta Paint. La società di Redmond ha ridesignato in perfetto stile Windows 10. Supporterà gli schermi e touch, la Surface Pen e, udite udite, la costruzione libera di oggetti in 3D.

Non è ancora dato sapere quando ci sarà il rilascio ufficiale. I rumor parlano del prossimo 26 ottobre, quando Microsoft dovrebbe lanciare alcune novità della linea Surface.

La domanda sorge spontanea (cit. Antonio Lubrano) ma rifanno anche staranno già lavorando a una versione aggiornata di Solitario, Campo Minato, Pinball e Hearts ?
Buon divertimento !!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...