Fallito l’obiettivo di 1 miliardo di dispositivi Windows 10 entro il 2018. Colpa del Mobile

Quasi un anno fa, era il 29 luglio 2015, Microsoft ha rilasciato Windows 10. Le prospettive erano ottime, dall’idea di unificare in un unico sistema l’accesso tra sistemi diversi (desktop, tablet e smartphone) all’aggiornamento gratuito per i primi 12 mesi.
Sin dall’inizio Redmond ha marcato l’importanza del nuovo S.O. con l’aspettativa, molto ambiziosa, di raggiungere almeno 1 miliardo di dispositivi entro il 2018.
Ad oggi, il sistema operativo è installato su oltre 350 milioni di dispositivi, un risultato ottimo, ma nonostante questo non sembra essere sufficiente a consentire alla società di raggiungere 1 miliardo di dispositivi entro i prossimi due anni.

La conferma arriva da una dichiarazione che Yusuf Mehdi, Corporate Vice President della divisione Windows and Devices di Microsoft ha rilasciato al portale ZDNet. Mehdi ribadisce gli ottimi risultati raggiunti fino ad ora da Windows 10, confermando tuttavia che per raggiungere 1 miliardo di dispositivi sarà necessario più tempo, e la motivazione di ciò è da trovare nella recente riorganizzazione della divisione mobile della società. I risultati ottenuti con le vendite di smartphone Windows 10 Mobile, fino ad oggi, sarebbero stati inferiori alle aspettative, spingendo il colosso di Redmond a trovare nuove strategie per i piani della divisione mobile e portando inevitabilmente la società a rivedere i suoi piani per il futuro.

L’obiettivo di Microsoft per i prossimi anni è quindi diventato quello di puntare sulla crescita di Windows 10 grazie a nuovi dispositivi e migliorare ulteriormente la soddisfazione dei clienti.

Buon divertimento !!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...