IL BREVETTO SAMSUNG CHE TRASFORMA GLI SMARTPHONE IN LAPTOP

Un paio di anno fa Asus aveva introdotto l’Asus Padfone ma non ho avuto un gran successo. Per chi non lo ricordasse, il Padfone è una combinazione tra uno smartphone e un tablet. Lo smartphone si comporta come il cuore e il cervello del tablet che è poco più di un guscio che permette una migliore fruizione dello smartphone grazie allo schermo più grande.

Ora ci prova Samsung. Con il 2016 alle porte ci sono buone possibilità che Samsung lanci il nuovo Galaxy Note 6. Cosa possiamo aspettarci ? Grazie ad un brevetto recentemente scoperto da Patently Mobile, abbiamo scoperto una nuova (potenziale) funzione del phablet che Samsung lancerà il prossimo anno.

galaxy-note-patent-laptop-dock-resized-w782-640x514

Secondo quanto riportato dal brevetto, Samsung vorrebbe rendere i suoi dispositivi mobile in grado di trasformarsi in notebook, si farebbe riferimento ad un normale smartphone basato su Android, in grado di passare ad un altro sistema operativo (Windows) quando inserito in una dock con tastiera.

Come potete vedere dall’immagine sopra, sembra che il telefono possa essere inserito in un apposito dock all’interno di un laptop. Le funzionalità della dock, come appunto nei sistemi già esistenti, dovrebbero limitarsi a quelle di display e magari batteria aggiuntiva. Per il momento rimane tutto sul piano teorico, ma non è da escludere che Samsung stia lavorando ad un dispositivo versatile e convertibile, anche nel sistema operativo, che puntano tutto sulla portabilità.

Questo permette all’utente di usare il telefono in qualsiasi momento come sempre o, se vuole, con uno schermo più grande con la qualità di un tablet.

 

Buon divertimento !!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...