Microsoft Office 2016, parola in codice : condivisione

Dopo l’arrivo di Windows 10, ecco Office 2016, la suite di applicazioni commerciale più diffusa nel mondo.

Microsoft ha iniziato il rilascio in tutto il mondo della versione 2016, sia in versione desktop, sia in versione cloud con Office 365.

office-365

Con Office 365, gli utenti accedono una piattoforma in costante aggiornamento e integrata con risorse online. L’utente potrà accedere contemporaneamente alla versione locale e sul cloud, ed ogni documento e progetto rimane sincronizzato tra i vari device.

In Word sarà supportata la condivisione in tempo reale, ovvero mentre un utente scrive, un altro utente con accesso al documento vedrà il testo aggiornarsi in tempo reale. Inoltre, si potrà chattare direttamente dai documenti con Skype.

Altra novità è Office 365 Planner, uno strumento che aiuta l’organizzazione del lavoro di squadra, assegnando i compiti, impostando date di scadenza e di aggiornamento di stato con dashboard visivi e notifiche email.

Migliorata la sicurezza in Office 2016, Microsoft punta a definire un ambiente di lavoro e scambio di documenti blindato, per prevenire perdite di dati e utilizzi non autorizzati fuori dalle reti aziendali.

L’idea di Microsoft è di puntare deciso al mondo Business. Nel nuovo Office si è puntato, in maniera decisa, alla possibilità di lavorare in team in sicurezza, utilizzando gli strumenti del cloud per facilitare la collaborazione.

Buon divertimento !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...