Apple aggiorna il Force Touch, ora con 3 livelli di profondità

I nuovi iPhone integreranno un sistema di interazione di nuova generazione, per operazioni più veloci, nuove app e giochi più complessi.

La vera novità degli iPhone 6s e 6s Plus che verranno annunciati il 9 settembre, potrebbe essere il sistema Touch Force. La tecnologia già presente nell’Apple Watch e nei trackpad dei MacBook – oltre che nel Huawei Mate S, appena annunciato all’IFA – verrà importata per la prima volta sugli smartphone di Cupertino, nell’intento di cambiare in modo profondo l’esperienza utente.

Force-Touch-iPhone

Della presenza di Force Touch su iPhone 6s Plus abbiamo già detto; ora sembra che anche il 6s lo avrà. Il display dei nuovi iPhone incorporerà però un sistema di nuova generazione rispetto agli altri due gadget Apple, e non a caso è stato coniato un nuovo nome: 3D Touch Display. Se MacBook e Watch sfruttano un Force su due livelli (tap e pressione), gli iPhone della serie 6 ne avranno uno in più, una pressione più profonda. Anche l’iPad Pro (o come si chiamerà), che dovrebbe venire presentato dopodomani insieme agli iPhone, avrà questa nuova caratteristica hardware.

Il sistema utilizza un sensore con la capacità di percepire tre dimensioni di pressione. Questo, per chi utilizza in modo massiccio lo smartphone per lavoro o altro, significa avere a disposizioni nuove combinazioni di trucchi e scorciatoie, esaltati anche dal prossimo iOS 9 e dalla combinazione con il Taptic Engine, per un preciso feedback fisico sulle dita. Un esempio: se individui un punto su una mappa, con una pressione puoi far partire il navigatore verso quella destinazione, bypassando 2 operazioni.

E si aprono nuove opportunità anche per gli sviluppatori, soprattutto nel settore dei giochi.

fonte : http://www.wired.it/mobile/smartphone/2015/09/07/apple-force-touch-3-livelli/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...